Il tuo carrello
Chiudi alternativa Icon

Aggiungi una nota

Cura dei prodotti

I gioielli di Francesco Tramontano sono realizzati in argento 925 e ottone. Il colore del metallo è quello naturale, non trattato o sottoposto a bagni galvanici o rodiatura. L’argento 925 potrebbe essere brunito o bagnato in oro, a seconda delle necessità.

Amiamo realizzare gioielli con questi materiali per la loro durevolezza e capacità di trasformazione. Contemporaneamente, però, richiedono alcune cure e accorgimenti per preservarne la bellezza negli anni.

Le caratteristiche dei gioielli in argento

I gioielli di Francesco Tramontano sono prodotti in argento 925, talvolta brunito per esaltare ogni dettaglio o bagnato in oro giallo 18 carati. 

L’argento può reagire chimicamente a contatto con agenti esterni quali acqua di mare, termale e sulfurea, acqua con forte presenza di cloro, creme e profumi. In alcuni casi il PH acido della pelle o un ambiente eccessivamente umido può causare reazioni chimiche che portano il gioiello ad annerirsi. 

Il bagno in oro giallo 18 carati con il tempo tenderà a consumarsi, essendo un bagno superficiale.

Le caratteristiche dei gioielli in ottone

L’ottone reagisce in modo diverso a seconda del grado di acidità della pelle di chi lo indossa; può scurirsi e lasciare un alone verdastro sulla pelle. Questo è assolutamente normale e non è dannoso per chi lo indossa. Come l’argento è molto sensibile al contatto con agenti esterni (aria, acqua, profumi, creme…).

Lo stato di ossidazione è superficiale e non intacca il gioiello e può quindi essere facilmente ripristinato.

Tutti i metalli sono privi di Nichel in conformità con la normativa internazionale vigente

Come effettuare una corretta manutenzione ad anelli, ciondoli e orecchini in argento ed ottone

Consigliamo di riporre gli oggetti in cassetti o portagioie al fine di  proteggerli dall’attacco di polvere e sporco e di evitare luoghi umidi per rallentare il processo di ossidazioneLo strato di ossidazione può essere facilmente eliminato strofinando i gioielli in argento 925 e ottone con un panno per la lucidatura dell’argento. Puoi acquistare i panni nei negozi addetti alla pulizia o sul nostro sito. 

Per gli acquisti con importi superiori ai 100€, il panno è inviato gratuitamente.

Il bagno in oro giallo 18 carati va invece ripristinato con un nuovo bagno. 

Richiedi una riparazione

Siamo lieti di offrire la pulizia e la riparazione per gran parte dei gioielli di Francesco Tramontano. Puoi recarti nei nostri store di Milano e Napoli per richiedere: modifica della misura, pulizia, lucidatura e riparazione di gioielli.

Per ricevere qualunque altra informazione su riparazioni e cura dei gioielli, si prega di contattare il numero 3383879208 o scrivere una mail a info@francescotramontanogioielli.com

Italiano it