Il tuo carrello
Chiudi alternativa Icon

Lascia una nota sull'ordine

La mia Storia

Sono Francesco Tramontano, giovane artigiano napoletano.
La mia storia è una storia di tradizione e di passione. Nasco da una famiglia di artisti ed artigiani, ed ho ereditato direttamente da loro la stessa attitudine e l’interesse per l’arte e la manualità.

Ho osservato legni, metalli e pietre cambiare forma, trasformarsi e passare dalla materia grezza ad oggetti straordinari. Sculture, quadri e borse sono creazioni che fanno parte del mio vissuto, della mia infanzia. Mio nonno prima, mio padre poi.

Nel 2008 ho aperto il mio laboratorio orafo a Napoli. Un luogo dove dare sfogo alla mia creatività e mettere in vendita le mie produzioni. Il primo punto di arrivo dopo il lungo apprendistato nelle botteghe dei maestri orafi napoletani.

Iniziare investendo nella mia città di origine è stato fondamentale. La mia terra mi è di ispirazione continua ed amo l’idea di poter contribuire ad una nuova primavera creativa partenopea.

Il successo del progetto mi ha permesso di allargarne i confini e gli orizzonti: a Milano prima, con un secondo punto vendita, ed online poi, rimanendo sempre fedele ai miei valori di mediterraneità ed artigianalità, per portare il mare anche dove non c’è.

I miei gioielli in argento e ottone, sono tutti rigorosamente fatti a mano. Ogni pezzo è diverso dall'altro, racconta la sua storia, le sue particolarità.

Trovo ispirazione in un immaginario moderno ma legato ai valori tradizionali e familiari. Racconto la natura, parlo del mare, mi relaziono agli animali ma anche delle figure mitologiche che si legano alla nostra cultura.

Italiano it